Rosalía è il nuovo volto di Acne Studios | Collater.al

2022-10-09 01:20:10 By : Ms. Maggie King

Da ormai 3 anni Rosalía è una delle artiste più forti sulla faccia della terra.  Dopo gli otto Latin Grammy, dieci singoli al numero in Spagna, il tuo mondiale tuttora in corso e la sua stazione radio personale in Grand Theft Auto Online, la cantante spagnola è diventata il nuovo volto della nuova campagna Fall/Winter 2022 di Acne Studios.

Scattata e girata dal fotografo olandese Paul Kookier, la campagna è composta da una serie di scatti molto intimi e dove l’artista spagnola è immortalata come una vera e propria musa. 

Un post condiviso da Acne Studios (@acnestudios)

“Quando poso per un fotografo, cerco sempre di essere me stessa ma anche di incanalare un’energia”, ha spiegato Rosalía che ha aggiunto: ”Quello che mi ha colpito di più nel lavorare con Paul [Kooiker] è che ha uno stile atemporale, le sue foto potrebbero essere state scattate quando la fotografia è stata inventata. Ma, allo stesso tempo, trasmette la freschezza del momento. Le sue foto sono toste”.

“Mi piace che tutto sia audace ma elegante. Per me, Acne Studios è un marchio che si prende cura dei tessuti, dei colori, delle texture – tutto è così ben pensato, impeccabile e fresco”, ha dichiarato Rosalía a proposito del brand svedese.

“La campagna ha cercato di catturare Rosalía in un modo in cui la si vede raramente”, ha spiegato Kookier, che ha poi aggiunto: ”Mentre giravo i video, ho scoperto che i suoi movimenti erano così forti e sicuri che abbiamo continuato a lavorare in questo modo anche per le foto. L’approccio è stato quello di riprendere la collezione contemporanea in un’atmosfera storica e senza tempo”.

Ogni giorno, sul nostro profilo Instagram, vi chiediamo di condividere con noi le vostre immagini e fotografie più belle. Per la raccolta InstHunt di questa settimana abbiamo selezionato le vostre 10 migliori proposte: @matteosmatte, @eli_rmn, @sararotola, @patricia.kulcsar, @saniko_photo, @matti_b9, @reportageofmylife, @sbalan83, @tasogare11, @_my_perfect_little_world.

Tagga @collateral.photo per essere selezionato e pubblicato nel prossimo numero di InstHunt.

Un post condiviso da MattEOSganzerla (@matteosmatte)

Un post condiviso da Elisa Roman (@eli_rmn)

Un post condiviso da Sara Ruggeri (@sararotola)

Un post condiviso da Patricia Kulcsar Photography🌙 (@patricia.kulcsar)

Un post condiviso da salvo nicolosi (@saniko_photo)

Un post condiviso da Matthias Brunthaler (@matti_b9)

Un post condiviso da Nicola Doro (@reportageofmylife)

Un post condiviso da Alan (@sbalan83)

Un post condiviso da Giorgia Ranalletta | 黄昏 (@tasogare11)

Un post condiviso da Valeria Ciardulli|art director (@_my_perfect_little_world)

In occasione dell’evento Pick Your Mistery, organizzato da Triennale Milano e adidas Originals lo scorso 4 ottobre, l’host del talk Ersilia Vaudo parlando dei misteri dell’universo e della terra ha detto una verità decisamente curiosa. La ESA Chief Diversity Officer all’Agenzia Spaziale Europea, ovvero una delle persone che meglio conoscono lo spazio e il suo funzionamento, ha sottolineato come l’uomo conosca meglio la superficie di Marte rispetto al fondale degli Oceani. Questo non dimostra solo quanto sia affascinante il mondo sottomarino, ma anche quanto sia difficile addentrasi al suo interno, ancor di più per scattare immagini che testimonino un mondo per l’appunto misterioso. Per questo il concorso fotografico The Ocean Photographer of the Year è uno dei più affascinanti tra quelli in programma ogni anno, e i vincitori del 2022 sono stati annunciati proprio in questi giorni.

Erano nove le categorie in concorso, le cui foto sono state passate in esame da sei giudici, che hanno premiato la fotografia del francese Ben Thouard, che nel mare della Polinesia Francese è riuscito a catturare da sott’acqua il corpo di un surfista travolto da una grande onda. Seconda classificata la foto della piovra scattata da Katherine Lu mentre il terzo posto è andato a Brook Peterson, che a Los Angeles ha fotografato un branco di pesci disposto in modo da formare quello che sembra un volto umano. Sull’account Instagram del The Ocean Photographer of the Year è possibile vedere altri scatti incredibili realizzati sotto il livello dell’oceano, misteriosi e provenienti da un mondo per fortuna ancora da conoscere davvero.

Ogni giorno, sul nostro profilo Instagram, vi chiediamo di condividere con noi le vostre immagini e fotografie più belle. Per la raccolta InstHunt di questa settimana abbiamo selezionato le vostre 10 migliori proposte: @defalcotina, @saniko_photo, @claudiaferrarophotography, @santhiago.paris, @marco.pasini.photo, @marina_bocchetti, @kevin.ponzuoli, @sarahbenzoni_ph, @francescaersilia1, @barbaracannizzaro_.

Tagga @collateral.photo per essere selezionato e pubblicato nel prossimo numero di InstHunt.

Un post condiviso da LIEBEN UND ARBEITEN (@defalcotina)

Un post condiviso da salvo nicolosi (@saniko_photo)

Un post condiviso da Claudia Ferraro Photography (@claudiaferrarophotography)

Un post condiviso da 𝗗𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀 (@santhiago.paris)

Un post condiviso da Marco pasini (@marco.pasini.photo)

Un post condiviso da Marina Bocchetti (@marina_bocchetti)

Un post condiviso da Kevin Ponzuoli (@kevin.ponzuoli)

Un post condiviso da Sarah Benzoni | Fotografie (@sarahbenzoni_ph)

Un post condiviso da Francy Impollonia (@francescaersilia1)

Un post condiviso da Barbara Cannizzaro (@barbaracannizzaro_)

Lucas Cerri è un fotografo francese, nato a Cannes, che spazia dalle fotografie di viaggio ai ritratti, ma la vocazione per quest’arte è arrivata quasi per caso. 

Infatti, Lucas nasce come musicista, poi col tempo, oltre a esprimere emozioni, pensieri e sentimenti attraverso note e melodie, ha cominciato a fare anche attraverso le immagini. 

Da allora, che fosse analogica o digitale, la macchina fotografica ha sempre fatto parte delle sue giornate. 

Scorrendo il suo sito e addentrandoci nel suo portfolio possiamo notare fin da subito come Lucas Cerri riesca a spaziare dalla fotografia di viaggio, con cui ci porta in ogni angolo del mondo, dall’Islanda agli Stati Uniti, dal caldo Portogallo alla fredda Norvegia, a ritratti intimi e delicati. 

Tra i suoi lavori il nudo ha un ruolo preponderante e il corpo, con le sue forme e le sue linee, diventa quasi una scultura da catturare in tutta la sua naturalezza. Spesso, i corpi che scatta si trovano immersi nella natura, quasi sovrastati da essa e guardando le fotografie di Lucas Cerri sentiamo quel senso di libertà che proviamo quando ci immergiamo nelle profonde acque del mare, o quando corriamo lungo campi desolati. 

Qui sotto trovi una selezione di scatti, ma per scoprire tutti i lavori di Lucas Cerri visitate il suo sito e seguitelo su Instagram. 

Collater.al è un Web Magazine dedicato alla cultura creativa contemporanea e uno Studio Creativo specializzato in consulenza, creative direction e produzione di contenuti.